La Farmacia
45° Parallelo
La nostra storia
La storia della Farmacia 45° Parallelo inizia con la visione e la passione della Dott.ssa Bononi Anna Maria. Originariamente situata lungo l’argine del Canalbianco, la farmacia era un piccolo punto di incontro per la comunità locale. La Dott.ssa Bononi, con il suo impegno e la sua dedizione, ha gettato le basi per un servizio farmaceutico che fosse non solo un luogo di vendita, ma un centro di ascolto e aiuto per tutti.
Nel febbraio del 2017, si apre un nuovo capitolo nella storia della farmacia quando viene acquisita dalla nuova titolare, la Dott.ssa Chioldin. Sebbene non coinvolta nella costruzione originale dell'attività, la nuova proprietaria porta avanti l'eredità della Dott.ssa Bononi con lo stesso spirito di dedizione e attenzione alla comunità.
Da allora, la farmacia ha vissuto un'era di rinnovamento, mantenendo saldo il rispetto per le sue tradizioni. L'introduzione di nuovi servizi, insieme all'ampliamento dell'offerta di prodotti, sono solo alcune delle innovazioni che si affiancano al mantenimento di un alto standard di qualità e professionalità.
Oggi, la Farmacia 45° Parallelo è più che un semplice punto vendita di prodotti farmaceutici; è un luogo dove ogni cliente viene ascoltato e supportato nelle sue esigenze di salute e benessere. La storia della farmacia si intreccia con quella della comunità che serve, una storia di crescita condivisa e di impegno costante per il benessere dei suoi membri.
Supporto a 360°
La Farmacia 45° Parallelo crede nell'importanza di un servizio completo che vada oltre la semplice distribuzione di farmaci. Il nostro obiettivo è fornire un supporto a 360 gradi per ogni aspetto della vostra salute e del vostro benessere.
Il team
Dott.ssa Alessia Chioldin
Titolare
Laureata nel 1999 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha maturato una significativa esperienza nel settore chimico-analitico e nella certificazione farmaceutica internazionale prima di intraprendere il percorso di agente farmaceutico. Questo le ha permesso di avvicinarsi ulteriormente alle esigenze dei pazienti, conducendola infine alla titolarità della Farmacia 45° Parallelo. Con le sue collaboratrici, si dedica quotidianamente alla cura dei pazienti, combinando competenza professionale e un approccio umano e sensibile.
Dott.ssa Fabiola Milan
Collaboratrice
Laureata nel 2014 presso l’Università degli studi di Ferrara, fa parte del team della farmacia dal 2020. Nel corso degli anni ha approfondito la sua esperienza in omeopatia attraverso diversi corsi. In farmacia si dedica alla consulenza al banco con la sensibilità, la gentilezza e la riservatezza che la contraddistinguono anche nella vita personale. Si occupa inoltre delle autoanalisi, del test delle intolleranze alimentari, del test genetico sul microbiota intestinale, del test di valutazione della composizione corporea e della pelle, della foratura dei lobi.
Dott.ssa Michela Incao
Collaboratrice
Laureata nel 2006 in Farmacia all'Università di Ferrara, dal 2007 fino a luglio 2023, ha lavorato presso una Parafarmacia, per poi entrare a far parte dello staff della Farmacia 45º Parallelo. Nel corso della sua carriera si è specializzata in fitofarmaci ed erboristeria, arricchendo le sue competenze attraverso vari corsi di aggiornamento. Il suo interesse per lo sport l'ha portata ad approfondire le sue conoscenze in integrazione alimentare e nutrizione. La sua natura sensibile e il desiderio di aiutare gli altri sono stati elementi chiave nel suo approccio lavorativo presso la Farmacia 45º Parallelo.
Piccoli plus che fanno la differenza
Con la Carta Fedeltà, ogni acquisto si trasforma in un’opportunità: accumulando punti potrete accedere a sconti esclusivi, promozioni speciali e anteprime sui nuovi prodotti. È il nostro modo per ringraziarvi di scegliere la qualità e la professionalità dei servizi della nostra farmacia, giorno dopo giorno. Richiedetela al prossimo acquisto e iniziate subito a raccogliere i benefici dedicati a voi.